Progetto "Muse con lo zainetto"

Muse Zainetto
09 febbraio 2024
Novità |  Territorio | 

Con successo da oltre 5 anni il MUSE propone l’attività “Museo con lo zainetto” per famiglie con bambine/i che desiderano esplorare il museo in autonomia in una modalità interattiva e divertente. L’attività è fruibile tutti i giorni di apertura del museo e permette a bambine e bambini di età 6-10 anni di vivere gli spazi espositivi in veste di esploratori. All’ingresso le/i piccole/i ospiti vengono dotati di uno zainetto contenente alcuni oggetti da utilizzare durante la visita: una lente d’ingrandimento, un astuccio completo di matite colorate, alcuni reperti e materiali, utili ad approfondire gli argomenti che caratterizzano i diversi piani del museo, e un diario di viaggio illustrato.

Il libretto compilabile accompagna esploratrici ed esploratori alla scoperta delle meraviglie e dei segreti del museo. Grazie ad enigmi e giochi illustrati, il diario è uno strumento che rafforza l’efficacia didattica dell’esperienza museale, da conservare anche dopo la visita come ricordo della giornata al MUSE.

Questo progetto è stato sostenuto anche dal Fondo Comune dimostrando ancora una volta che le Casse Rurali Trentine sono promotrici di valore, scienza e storia.

Per ulteriori info visitare il sito.

 

Foto archivio MUSE - Museo delle Scienze, fotografo Matteo De Stefano